martedì 11 settembre 2012

Catowman: Vacanze Romane - When in Rome



In questi giorni la Lion ha pubblicato in un’edizione Tp la miniserie Catwoman “Vacanze Romane”.
Personalmente ho già questa storia e ieri sera me la sono riletta. Quindi oggi non potevo evitare di scrivere qualcosa. Che sia ben chiaro, questa storia è da avere, mi raccomando.

Trama:
Vacanze Romane è una miniserie del 2004 scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale. Questa storia presenta come protagonista Selina Kyle, alias Catwoman, che per motivi di lavoro si deve recare a Roma. Tutta la storia è ambientata nella città eterna, descritta traendo ispirazione dai classici del cinema USA. Uno su tutti, il famoso Vacanze Romane. Le atmosfere hanno sempre un piglio divertente, grazie all’utilizzo di personaggi come l’Enigmista, trasformato in cruccio per la protagonista e in macchietta ilare per il lettore. ottima scelta l'inserire Cheetah, nemica storica di Wonder Woman.
Catwoman viene disegnata da Tim Sale in maniera conturbante ed affascinante, dandole un tocco di fascino in più disegnandola con i capelli lunghi.

Batman appare solamente come Cammeo

Tim Sale interpreta così Selina Kyle


 Non preoccupatevi, poi se le prende, qui la situazine è peggio di Lupin con FujiKo...

 Chetaah vs Catowman

Il formato:
vi consiglio caldamente di saltare l’edizione della Lion, per i seguenti motivi: è un tp e non un cartonato, e per il prezzo richiesto, 16,95 euro, mi sembra un po’ troppo esagerato. Sarebbe opportuno,e con una piccola ricerca la cosa è fattibilissima, recuperare il volume numero 46 di Batman la Leggenda edizione Platino della Planeta de Agostini. A 9,9 euro avete la stessa storia, in volume cartonato, e con in appendice 3 storie di autori del calibro di Keith Giffen, Mike Mignola e Alan Moore.


 l'edizione della Lion che vi sconsiglio di prendere per via del costo e del formato




   l'edizione Planeta che vi consiglio di prendere

Nessun commento:

Posta un commento