martedì 16 ottobre 2012

Marvel Now: cosa succederà a Spider Man?



Qualche giorno fa, il caro Matteo, di cui vi invito a visitare il suo blog, mi ha scritto un messaggio avvisandomi del futuro di spider man, il mio personaggio preferito.
Ecco il disegno che mi ha suggerito di andare vedere.
Come dice il buon Matteo, “Da notare gli occhi della maschera modello occhialini da piscina, il ragno sul petto in rilievo, la cancellazione delle strisce rosse sui lati delle braccia, gli stivali a mò di ninja con le dita separate, il ragno sul retro della schiena obeso, ma soprattutto gli artigli sulle dita di mani e piedi!!!
No cioè… serve che dico altro?! Ah, si… a quanto pare le parti blu adesso sono di colore nero


--Attenzione, potrebbe esserci qualche spoiler--


Ma questo disegno, che cosa riguarda? Riguarda il Marvel Now. Cercando qualche info sulla rete, ho scoperto che Marvel Comics ha annunciato al chiusura di Amazing Spider man con il  numero 700. L’albo, che sarà venduto solo il 26/12/2012, avrà un numero maggiore di pagine e dal mese di gennaio ci sarà una nuova testata, Superior Spider-man, a cadenza quindicinale. Gli autori di questa serie saranno ai testi Dan Slott e ai disegni Humberto Ramos, Giuseppe Camnuncoli e Ryan Stegman.



 Che cosa avrà Superior Spider-Man? Probabilmente un nuovo protagonista dietro la maschera che andrà a sostituire Peter Parker, che si ritirerà a vita privata dopo essersi rimesso con Mary Jane. E qui nasce una mia supposizione… e chi ci mettiamo al suo posto? Il clone mal riuscito Kaine? Quello che prima era in avanzato stato di degenerazione cellulare e poi con la versione 2.0 del Venom-Eddie Brock viene guarito? E intanto abbiamo sondato il terreno con il Red Spider? E in questa maniera avremo l’opportunità di farlo più cattivo?

 Kaine versione malfatta e a rischio degenerazione cellulare

  Kaine guarito dalla degenerazione cellulare e versione Red Spider


Alt, stop, blocca tutto!

Non è che mi state dicendo che rispolverate la saga del clone? Ovvero il clone che doveva essere il vero Peter Parker, che si presentava però con il nome di Ben Reilly e che sostituì per un po’ di tempo Peter come Spider Man? Tra l’altro con un costume stupendo? Infatti in quel periodo Peter si trasferì a Portland e ben, per essere diverso da Peter, si ossigenò i capelli, smise di essere Scarlet spider e diventò Spider-man versione 2.0.

il clone di Peter Parker ben reilly che per differenziarsi da lui si era fatto biondo!






il ragno rosso

 
 il bellissimo costume dello Spider Man impersonificato da Ben Reilly


No, perché a questo punto aveva ragione Jurgens, l’autore di quelle storie. O per ringiovanire il personaggio lo cambiamo, cavolo è stato fatto così con Flash attraverso il cambio di costume tra Barry Allen, Wally West e Bart Allen! Ritorniamo ad un’idea di 15 anni fa?
E poi, cambiamo costume, serie che ripartono da 1… non che Marvel Now si sarebbe dovuto cambiare Marvel Reboot?
Infine, se c’è questo cambiamento vuol dire che le storie non vanno, conviene mantenere gli autori che ci sono ora (in primis Slott e Ramos) per il nuovo personaggio? Ovviamente, tutto questo sarà provvisorio perchè prima o poi Peter Parker tornerà a essere Spider Man, probabilmente nel giro di un annetto editoriale. Come al solito, in casa marvel c’è tanto fumo (=pubblicità) e poco arrosto (=qualità).

2 commenti:

  1. Ah, sapevo che non potevi resistere alle nuove news sul Ragno! ^^

    Bé, che dire oltre a darti regione al 100%?! Questa è l'ennesima dimostrazione che in Marvel, oltre ad una certa mancanza di idee, c'é anche una grossa carenza di coraggio. Di voglia di andare avanti invece di ristagnare nel solito brodo. Sono sempre più convinto che l'unico modo di salvarsi sarebbe un bel reboot, ma loro hanno già le serie Ultimate, quindi lo vedo praticamente impossibile.

    Che tristezza vedere tanti bei personaggi trattati così male proprio da chi dovrebbe pensare a tutelarli! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo per questo dobbiamo ringraziare la disney in primis! quesada, alonso, il cda della marvel o chi vuoi, vengono tutti dopo :\
      forse alle nuove leve, ai ragazzi delle medie per intenderci, questo fumetti così "annacquati" piaceranno. alla fine, sono loro il futuro

      Elimina