martedì 27 novembre 2012

Consigli su gli acquisti da Anteprima 255

Nuova rubrica nei miei post. A scadenza mensile vedrò di dedicare un post sulle novità fumettose che a mio parere meritano di essere acquistate.
Cercherò di dedicare l’attenzione su volumi monografici, saltando le serie regolari, in maniera tale da dare uno spunto su un volume unico, così che l’eventuale spesa sia solo per quel mese.
La fonte principale delle proposte sarà ricavata da Anteprima, in questo caso il numero 255. Su questo numero ci sono le novità che troverete in fumetteria fra due mesi o un po’ più in là.
Oltre ad un suggerimento, vedrò anche di inserire quello che io non comprerei mai.

SI POTREBBE ACQUISTARE

100% Marvel Vedova Nera – Il Nome Della Rossa
Panini Comics euro 13.00, 144 pagine
Uscita: Marzo 2013
Adoro Vedova Nera. Ci dovrebbero essere più storie dedicata a lei e, molti altri personaggi femminili Marvel dovrebbero avere tante belle mini dedicate solo a loro (Scarlet, Miss Marvel, Spider Woman). Gli autori di questo volume? Molto interessanti, Sean Phillips (testi) e Bill Sienkiewicz (disegni).
Unica pecca è il rischio di spendere 13 euro per poi trovare la stessa storia allegata alle serie da edicola a 9,9 euro.
100% Marvel Il Ritorno di Nick Fury
Panini Comics euro 13.00, 144 pagine
Uscita: Marzo 2013
Ciclo di storie ambientate negli anni ‘50 dal “Mister No” della Marvel, Nick Fury. Autori strepitosi, ovvero Garth Ennis (testi) e Goran Parlov (disegni). Anche qui però, il dubbio di prima. Spendere 13 euro per poi trovarselo in edizione più economica nel giro di un annetto?


Marvel Gold Punisher – Fiume di Sangue
Panini Comics euro 13.00, 144 pagine
Uscita: Febbraio 2013
Dico solo questo: Punisher disegnato Joe Kubert. In più l’ambientazione è una delle mie preferite, la Russia.

For Fans Only Spider Man: Marvel Team Up 2
Panini Comics euro 13.00, 244 pagine
Uscita: Gennaio 2013
Secondo volume che pubblica per la prima volta in Italia le storie mancanti della serie Spider Man Team-Up. Perché bisogna acquistare? Perché le storie dei Team Up con Spider Man sono belle e, riportano tutti i stilemi delle storie dei supereroi anni 70-80: l’incontro tra due eroi, l’incomprensione, le mazzate fra di loro, la pace e l’unione del bene comune per sconfiggere il cattivo di turno. A tutto questo aggiungiamo la quasi assenza di continuity e i fantastici redazionali del supervisore Panini Max Brighel.



ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

Marvel Mix 103: Dark Avengers 1
Panini Comics euro, 5,30, 112 pagine
Uscita: Gennaio 2013
Ho sempre acquistato tutte le uscite con marchio Thunderbolts. Ho le loro storie apparse su l’Uomo Ragno de Luxe, ho tutte quelle su Capitan America & Thor, ho quelle su i tre numeri de I Cavalieri Marvel, e ancora quelle apparse su l’Uomo Ragno in periodo Dark Reign, ho il Marvel Monster Edition, e infine i Marvel Mix.
Ora basta però. La qualità delle storie è sempre peggio, l’ultimo team non mi piaceva e questo proposto, con tanto di nuovo nome (ma serve?), proprio non mi stimola.
Continuerò a rileggermi le storie disegnate da Mark Bagley o quelle scritte da Warren Ellis.

100% Panini Comics Jennifer Blood 2 - Bella Gente
Panini Comics, euro 14.00, 144 pagine
Uscita: Marzo 2013
Quando uscì il numero uno, pensavo fosse la solita cosa super violenta che poteva venire fuori dalla mente di Gart Ennis. Si ok, fin dalla copertina si capiva che Jennifer Blood è un Punisher al femminile. Nulla di più. Ho letto i volumetti USA prestatomi da un amico, e fortuna che li ho letti in prestito. Storia smorta e noiosa, che se la leggi o meno non è che ti cambi la vita. Però una seconda possibilità si può dare, quindi il secondo volume Ennis potrebbe recuperare. E qui arriva il perché lo sconsigli: non c’è Garth Ennis ai testi, ma Al Ewing. I disegni poi sono di due autori, quindi si rischia anche il cambio grafico a metà run. No grazie, io passo, fatelo anche voi.

Wonder Woman: The Hiketeia
Grandi Opere Dc
Lion Comics, euro 13.95, 96 pagine
Uscita: Gennaio 2013
Io amo Wonder Woman e, adoro Greg Rucka. Ma 13,95 euro per 96 pagine non glieli lascio.
Tanto il volumetto Play Press si torva in giro, basta cercarlo.

3 commenti:

  1. Eppure, di Dark Avengers ho letto solo pareri positivi fino ad ora.

    RispondiElimina
  2. può essere ma a me proprio non ispira. avere ragnarok (il clone di thor ai tempi di civil war), personaggio per me pezzentissimo e luke cage, che piace solo a bendis perchè per 30 anni nessuno lo ha mai cagato, non è che mi vada proprio a genio.

    RispondiElimina
  3. ce casco di sicuro con nick fury!

    RispondiElimina