martedì 6 novembre 2012

novità fumettose sul grande (e piccolo) schermo



Piccolo Post dedicato a novità cinematografiche & televisive!
Partiamo con questo articolo, datato 18/10/12, per me è una buonanotizia.
La Warner Bros per il 2015 porterà nelle sale cinematografiche il film sulla Justice League!

Molto interessante questa frase:

“[…] The studio plans to use "Justice League" as a launch platform for other individual franchises, contrary to the method which Marvel utilized to build "The Avengers […]”

quindi, avremo un percorso inverso ai film Marvel: prima vi mostriamo il supergruppo, e poi analizzeremo i vari personaggi dedicando a ciascuno di loro un film (Superman escluso visto che esce prima). A questo punto avremo un reboot di Batman, più che ovvio vista la fine della trilogia di Nolan e, di Lanterna Verde, più che giusto visto l’insuccesso del primo film.

Come già detto, sono contento che finalmente si puntino i riflettori sul gruppo e i personaggi Dc, anche se si parte con grande ritardo rispetto Marvel.
Riuscirà Warner / Dc a blissare questo successo? Verrà mantenuta fede e il film uscirà veramente nel 2015 (che non è propriamente dietro l’angolo tra l’altro)? Vorrei precisare che proprio nel 2015 Marvel avrà esaurito il filone cinematografico dei vari Iron Man, Thor, Captain America ecc, quindi il momento potrebbe essere buono. Inoltre Warner, deve fare qualche film con supereroi perché siamo sinceri, la Disney, tra diritti di personaggi Marvel e l’acquisto della Lucas Film, può monopolizzare l’intero mercato cinematografico!



E ora, continuiamo con la Marvel.

E’stato annunciato l’inizio delle registrazioni della serieTv Shied! E anche questa per me è una grande notizia! Creare una serie tv su questa agenzie governativa permette di inserire un sacco di personaggi e di creare tantissime trame. Non so quanto questa serie sarà legata al Marvel Universe dei film, ma sapere che ci sarà Jos Whedon alla regia è una garanzia!

 

Nessun commento:

Posta un commento