giovedì 27 dicembre 2012

Consigli su gli acquisti da Anteprima 256


Secondo post dedicato a gli acquisti che si potranno fare futuro. Anche questa volta, la fonte sarà Anteprima con il suo nuovo numero, il 256.
Come già detto nel primo post, qui cercherò di consigliare i volumi da prendere, non le serie che escono regolarmente, né quelle che stanno per iniziare. Scopo di questi post è dare qualche input propositivo chi vuole prendere qualcosa di nuovo mese dopo mese, senza poi essere obbligato ad iniziare una serie regolare o a recuperare una già in corso


SI POTREBBE ACQUISTARE

Grandi Opere Dc: Il Figlio Di Superman
Lion Comics, 96 pagine, euro 13,95
Uscita: Aprile 2013
Costoso è dire poco, spendere 13,95 euro per un fumetto da 96 pagine è inaudito. Però lo metto lo stesso nella sezione “si potrebbe acquistare”. Why? Perchè la storia è meritevole e gli autori sono strepitosi. Infatti abbiamo gente come Howard Chaykin (quando era decente) e JH Williams III. La storia parla di Jon Kent, figlio di Superman, che dovrà combattere, in un futuro ipotetico, le versione distorte di Wonder Woman, Batman e Lanterna Verde. Costa tanto, ma se fra di voi c'è qualche fan dell'Uomo d'Acciaio, vi conviene prenderlo.



The Spirit: Le Nuove Avventure
Panini Comics, 224 pagine, euro 24,00
Uscita: Luglio 2013
Mettere un volume che uscirà a luglio sul numero di Anteprima di Dicembre? Mah, questa non l'ho capita. In ogni caso, volume da avere! Su questo volume ecco lo Spirit di Will Eisner, a partire dalle sue nuove storie, ovvero dalla mini serie del 1998. gli autori fanno parte di un cast incredibile: Alan Moore, Neil Gaiman, Paul Chadwick, Mike Allred e altri ancora!


Marvel Best Seller 6: Marvel Zombie 1
Panini Comics, 120 pagine, euro 5,5
Uscita: febbraio 2013
Uscita consigliatissima. La riedizione della prima miniserie dedicata al mondo zombie Marvel, nato sulle pagine di Ultimate Fantastici Quattro. La serie ai tempi, uscita su 100% Marvel, è stata ristampata più volte, poi è anche uscita sulle Grandi Saghe, se non erro. Per chi non l'ha ancora letta, investita 5,5 euro, gli altri che l'hanno presa prima di voi hanno sborsato sempre più o meno il doppio. Brava Panini che fai queste edizioni economiche di grandi successi!


ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

I Grandi Eventi Marvel: Secret War
Panini Comics, 256 pagine, euro 15
Uscita: febbraio 2013
Discorso inverso per Marvel Zombie 1. Qui Panini fa una nuova serie costosa per i grandi successi, e inizia con Secret War by Dell'Otto e Bendis. I disegni sono belli ma la storia è veramente sciocchina. Io la lessi quando uscì per la prima volta e sinceramente non mi è piaciuta. Inoltre è stata ristampata sulle Grandi Saghe ad un prezzo economico. Per chi la vuole, consiglio questo formato.


Nessun commento:

Posta un commento