domenica 2 dicembre 2012

Nuovi autori su Green Arrow: Jeff Lemire e Andrea Sorrentino



La serie Tv di Arrow, che da noi non è ancora arrivata (arriverà?) negli USA sta avendo un buon successo.
Quindi Dc ha deciso di cambiare gli autori sul fumetto di Green Arrow, sia per renderlo più appetibile con dei nomi famosi sia per rendere le storie più simili alla serie Tv.
Al momento, il fumetto di Green Arrow non è sta grande cosa, siamo sinceri. Personalmente, ho letto i primi 7 episodi, quelli pubblicati in appendice (assieme a The Fury of Firestorm) su Wonder Woman, mensile spillato della Lion Comics.
Che autori ci saranno dal numero 17 della serie americana?
Ai testi avremo –uno dei più famosi al momento- Jeff Lemire e ai disegni l’italiano Andrea Sorrentino!!!


Sì sì, avete capito bene! Jeff Lemire, quello che al momento potete trovare sul fantastico Animal Man e sulla Justice League Dark!


Lemire, per rispondere su come imposterà la serie, ha detto questo:
“se avete amato la run di Mike Grell, lo”Year One”di Andy Diggle e il “Question”di Dennis O’Neill, apprezzerete quanto farò con Ollie”.
La storia probabilmente avrà una connotazione noir e, come dice lo stesso Lemire su Newsrama:

“I thought it was my chance to do a really big crime noir superhero story, and really create this big mythology behind Oliver Queen's past and his destiny and the island and all this stuff.
It became this huge, sprawling mythology that I'm building. And it's hopefully something that will really hook readers.”

“Ho pensato che era la mia occasione per fare per davvero una storia di supereroi di stampo noir, e di creare una mitologia fra il passato di Oliver Queen, il suo destino, l'isola e tutto il resto.
Questa mitologia tentacolare che sto costruendo è diventata enorme. Ed è un qualcosa che spero catturerà veramente i lettori.”

Personalmente sono molto contento di questa scelta. Mi piace molto Lemire, lo apprezzo tantissimo su Animal Man, un po’ meno sulla Justice League Dark. Ma li è tutto una questione di gusto mio, nel senso che non amo molto i personaggi della Jl Dark (eccezione solo per Zatanna e Constantine).

Qualche parola anche per il disegnatore, Andrea Sorrentino. Ecco il suo blog
Già da quello che vedo qua lo vedo adattissimo a come vede il concetto di fumetto Lemire.







Inoltre, le storie in Italia verranno pubblicate, come ho detto prima, sul mensile di Wonder Woman. E anche di questo sono contento,a l momento apprezzo solo le avventure di Diana e, ero tentato –con sommo rammarico- anche di smettere di seguire il mensile. Con questa notizia invece penso che Wonder Woman potrebbe diventare il mio mensile preferito assieme a quello di Flash ed i suoi comprimari!

2 commenti:

  1. Sorrentino era (fino al mese scorso) il disegnatore di quella serie fantastica che è I, Vampire. Credo sia da sottolineare. :P

    RispondiElimina
  2. si si, lui era con I, Vampire. si potevo segnare e magari postare qualche sua bella tavola :D

    RispondiElimina