lunedì 14 gennaio 2013

Superior Spider Man 1


A volte io mi ficco in testa certe cose, cose che devo portare assolutamente avanti, anche quando non serve.
Una di queste è l’acquistare ancora Spider Man.
Utilità: zero
Soldi da buttare ogni mese: 6,6 euro per le due uscite italiane.
Se si considera che un pacco di Union Radler da 6 lo pago in Slovenija 5 euro si può capire che sono anche pirla.
Ma siamo sinceri, inutile prendersi in giro, rinuncio anche a 6 birre con quel gusto pompelmo-o-arancia-o-limone per leggere Amazing Spider Man e Avening Spider Man, testate italiane che racchiudono tutto lo schifo fumettistico che Slott, Ramos e compagnia bella stanno dedicando a Spider Man in questi ultimi tempi.
 
Radler e Bad Religion, un'accopiata vincente!
 
Penso che vi siete fatti un’idea che sono pirla, ma non preoccupatevi, io sono anche peggio.
Si perché io a volte i fumetti di spider man me li leggo anche in originale, cioè me li leggo rispetto l’edizione italiana 7 mesi prima.
Questo mese, vista la mia attitudine all’essere un pirla (in queste cose, per altre sono anche peggio non preoccupatevi), mi acquisto il numero 1 di Superior Spider Man, nuova testata che sostituisce Amazing Spider Man con il numero 700.


 
Superior Spider Man

Ok, MEGA SPOILER

Praticamente sul numero 700 salta fuori che il corpo di Peter Parker viene impossessato dal Dottor Octopus e che l’anima di Peter Parker scompare, viene annullata, cancellata, resettata, sciolta nell’acido.

Cioè Peter Parker muore.

E infatti la signora Marvel comincia subito a dire “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, lo abbiamo fatto fuori, ora tiriamo fuori un nuovo personaggio e le solite frase di rito.
Mancava solo che ritornassero fuori in mega reunion il duo Pezzali-Reppetto a cantare la loro hit del 1992.
Quindi io, che sono pirla, mosso da grande curiosità ma, cosciente che in casa Marvel dopo qualche mese tutto torna come prima, prendo il numero 1 di Superior Spider Man.
Ecco, sono ancora più pirla. Si, ancora più pirla perché pensavo di vedere un nuovo Spider Man, non un Doctor Octopus che si porta in giro Mary Jane e intanto c’è già Peter Parker versione fantasma che cerca di riprendersi il suo corpo!!!
Ci rendiamo conto? Non hanno neanche aspettato un numero!!!!
Questo è troppo, troppo anche per me, che mi sono dovuto sorbire la saga del clone, qualcosa che è andato avanti per 9 mesi nonostante ne bastavano 3-4 per fare una bella storia, per non parlare della distruzione di quel mito che era Gwen Stacy, rovinata in una sola storia tirando fuori 2 gemelli avuti da Norman Osborn, oppure inventandosi l’ annullamento del matrimonio e diverse altre porcherie.

COMPRERO’ ANCORA I FUMETTI DI SPIDER MAN?
Si perché sono un pirla, perché li ho sempre presi e tutte le sue storie, ma questo periodo editoriale, che ormai dura da almeno 3 anni, è veramente il più brutto che ho mai visto.

Vi do un consiglio, voi non spendete un centesimo per nessuna storia di Spider Man. Io sono pirla, non siatelo anche voi!

1 commento:

  1. Io L'Uomo Ragno l'ho mollato qualche mese dopo One More Day e, più gli anni passano, più la Marvel mi sta convincendo di aver fatto benissimo!

    Sambio di personalità, Peter Parker versione Patrik Swayze in Ghost… non… non… sono cose che…no… aaarggghhhh!!!!
    Come si fa a maltrattare il più importante personaggio della "Casa delle Idee" (che ormai dovrebbe chiamarsi "Casa delle Idee poche, scarse e riciclate senza pudore o dignità").
    Poi, io dico… minacciare di morte uno scrittore è una cosa sbagliatissima. Ma caro Dan Slott, tu te le vai proprio a cercare cazzo!

    Davide molla tutto, è la Marvel che te lo chiede! Tutto 'sto incasinamento della coninuity di Spidey ormai è risolvibile solo con un bel reboot. Ma non farlocco come tutta l'operazione Marvel NOW!

    RispondiElimina