lunedì 24 giugno 2013

Amazing Spider Man 600 Panini Comics

Se ne parlava QUA
nel mese di novembre, quando Amazing Spider Man 700 uscì negli USA.

Nel mese di agosto, sul numero 600 del nostro mensile-quindicinale-mensile di nuovo quindicinale per una manciata di numeri Uomo Ragno-Spider Man-Amazing Spider Man, potremo leggere anche noi questa storia, che chiuderà anche la storica testata italiana del tessiragnatele, che ci teneva compagnia in edicola dal 1987. Infatti dal mese di settembre spazio al Marvel Now con Superior Spider Man.

Chi mi conosce sa benissimo che amo l’Uomo Ragno (pardon, Spider Man) alla follia, compro ancora la serie italiana e ogni tanto mi sparo dei numeri di ASM in lingua originale così, giusto per spoilelarmi qualcosa da solo.

In ogni caso, non sono mai stato un grande collezionista, non compro tutte le versioni dei fumetti di Spidey o di altri eroi che seguo e, se ho già le storie in spillato, non le recupero in brossurati-cofanetti-omnibus-pocket.

Però ogni tanto un po’ di vena collezionistica mi viene.

Ma poca.

Ad esempio mi sono fatto regalare anni or sono i 3 volumi omnibus di Civil War (quelli sono fighi, sì sì)
 il capolavoro dei megaeventi-crossover (dopo Crisi Infinita sulle Terre Infinite ovviamente)
 
o mi son preso il cofanetto di Flash New 52 (più che altro per via della cover variant),
 
ma che bella 'sta cover di Flash (con tanto di Flash per fare la foto)
 
oppure mi sono preso il Tp di tutta Infinity War in inglese; nonostante abbia tutta la saga sui spillati di Marvel Comics Presenta e Fantastici Quattro. 
Infinity War U.S.A. Tp

Ma niente di più.

Sia ben chiaro.

Non credo di essere un nerd, anzi vi dico la verità, i collezionisti esagerati mi fanno un po’ ridere, i fumetti si leggono per il piacere di leggere.

Figuriamoci quindi se mi perdo dietro il mondo di cover variant Panini e Lion o, peggio ancora, delle promozioni che se compri 100 cose la Lion ti regala una stampa di una cover e, forse il prossimo anno ti fa il cofanetto (vi giuro, hanno fatto anche questo annuncio!).

Ma cosa centra tutto questo con l’ Uomo Ragno-Spider Man-Amazing Spider Man 600?

Ve lo dico subito!

Su Anteprima 262, Panini dedica pag. 20 e 21 a mostrare come proporranno in Italia Amazing Spider Man 600. Vogliono fare le cose in grande perché questo fumetto si potranno acquistare in 8 cover diverse!

Ci saranno 6 cover “regular”, chiamate A-B-C-D-E-F (a 3,3 euro) ed una cover plasticosa chiamata Fx (a 5 euro).

Cover A

Cover B
 
Cover C
 
Cover D
 
Cover E
 
Cover F
 
Cover FX

In più, un’ulteriore cover by Steve Ditko la troverete se e solo se acquisterete tutte le precedenti assieme al cofanetto a loro dedicato (a 29,90 euro).
 
 
E stavolta mi hanno fregato, perché alcune cover sono veramente belle, quindi per una volta tanto faccio anche io il collezionista.
 
Perciò ordinerò:
  • la cover A, che mi piace troppo;
  • la cover C, dove Spidey piange sul corpo della bella Gwen;
  • la cover D, dove Peter cerca di togliersi di torno quell’antipatico del simbionte;
e la cover FX, che l’avevo già puntata a novembre avendola già proposta per il mercato U.S.A. e che purtroppo me la fanno plasticosa, cosa che a me non piace proprio.
 
Quindi, non prenderò tutto ma proprio tutto, però qualcosa ci sta. Solo per stavolta però!

Nessun commento:

Posta un commento