sabato 22 giugno 2013

Best female characters Marvel & Dc

 

Batgirl
 
La mia preferita, di cui ho fatto una piccola cronostoria QUA.
Ovviamente l’incarnazione che preferisco di Batgirl è quella con Barbara Gordon. Per assurdo, forse di tutto l’universo Dc barbara Gordon è il mio personaggio preferito. Sarà per Batgirl Year One, sarà per la nuova serie new 52, sarà perché un’ eroe adolescente femmina non si è quasi mai visto ma, mi ripeto, mi piace, e tanto.







Catwoman

Antieroe per vocazione, piccola ladra, scopiazzata dalla Marvel con la Gatta nera, Catwoman è forse l’unico personaggio che è riuscito a far vacillare quel precisino della minchia che è Batman.

 

Poison Ivy

Pamela Lillian Isley ricalca appieno il concetto di femme fatale. Con il solito incidente con componenti chimici, la nostra botanica diventa Poison Ivy a cui darà tante grane a Batman.



 

 
Renee Montoya

Conosciuta sul cartone animato di Batman, venne poi inserita nella continuity Dc. Apprezzatissima sua run sul settimanale 52.


 

Harley Quinn

Ex psicologa dell’Arkham Asylum, si innamora del cattivo per eccellenza del mondo dei supereroi, il Joker. Compare anche lei per la prima volta nella serie animata del pipistrello, ed entra d’obbligo nel mondo dei comics.
 
Spider Woman

La Spider Woman intesa come Jessica Drew mi piace, ed è l’unico personaggio che Bendis (che è –odiatemi pure- un autore che non amo) he nel suo ciclo dei vendicatori è riuscito a piacermi.
Bellissima la narrazione delle sue origini su Marvel Mix 65.


 

Black Widow

La Vedova Nera è un po’ come Batgirl, la amo alla follia, senza un perché vero e proprio. Da leggere assolutamente i 100% Marvel a lei dedicati.
 

 
 

Wonder Woman

Caratterizzata dalla più bella run New 52, la principessa Diana non è una sorta di Xena o di She-Ra, la sorella tarocca di He-Man. Nessuno è mai riuscito ad imitare un personaggio unico come lei. Membro fisso della Justice League, nelle miriadi di supergruppi Marvel e Dc lei è il personaggio femminile che spicca di più.

 
 
Per concludere, ecco due ultime cover, con un po' di personaggi femminili Marvel e Dc.
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento