martedì 12 novembre 2013

nuove serie tv made in Marvel

I supereroi, si sa, sono da tipo tredici anni che ti flippano al cinema con appuntamenti più o meno fissi.

La DC, bella furbacchiona e soprattutto di proprietà Warner, ha pensato bene che un film si fa fico, si fa fare tanti soldini ma al cosa muore lì. E quindi perché non fare una serie tv? Di quelle con i finali aperti che fanno incacchiare tutti fan, capaci di recuperare bambole vodoo con sembianze del registra di turno? Ecco, vi ho raccontato il finale di Arrow se non ve ne siete accorti.

La Marvel ovviamente, anzi la Disney con i suoi Disney Studios, non è che sia rimasta al palo e quindi eccoti qua che ti spariamo da qualche settimana Agents of S.H.I.EL.D., serie legata alla famosa agenzia capitanata da Nick “Pulp Fiction e altri film” Fury.
 
Agents of S.H.I.E.L.D.
Una scelta vincente a mio modesto parere. Un film non avrebbe reso giustizia, una serie tv. Ma si sa, alla Marvel, dove il buon fumetto ormai è solo il 10% del lavoro (sob!), hanno un’altra piccola sorpresa in serbo.

Marvel/Disney assieme a Netflix hanno fatto un accordo per realizzare quattro serial ambientati ad Hell’s Kitchen con protagonisti Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist.
 
 

Il tutto poi verrà unito in un serial denominato The Defenders. Toh! Mancavano proprio loro dopo i Avengers.

Quindi, a differenza di cosa si pensava, niente film reboot per Daredevil (meglio), niente film per il Jackie Chan bianco Iron Fist (meglio). E buona pace all’inserimento di Luke Cage (serviva) e (Jessica Jones). Insomma, non è che un personaggio come Luke Cage, di un’inutilità disarmante, solo perché piace a Bendis che c’è l’ha ficcato in tutte le storie della Marvel da 10 anni a questa parte, ora mi deve arrivare anche come serie tv. E per di più ci ficcano anche Jessica Jones, di cui l’utilità è stata vista solo sul fumetto Alias (non la serie tv, quello è un’altra cosa, c’è Jennifer Garner e tutte le stagioni sono divertenti).

In ogni caso, siamo curiosi, e visto che ci vuole tipo il 2015 per vedere qualcosa, prendiamocela con calma.

Speriamo che anche la DC/Warner sappiano di questa notizia, così magari magari si decidono a fare la serie tv di alcuni personaggi che, tramite film, rischiano di fare flop. Di chi parlo? Di Flash e Wonder Woman of course! E chi lo sa, se anche la mia adorata Batgirl avrà spazio!
P.S. notizia fresca fresca, è in scrittura un presunto film sulla Justice League Dark...

Nessun commento:

Posta un commento