domenica 14 settembre 2014

ultimi dischi ascoltati

Piccolo riassunto delle ultime uscite musicali che ho ascoltato. ovviamente dei generi che più ascolto: metal, punk e compagnia bella.

Madball "Hardcore Lives"
Disco bello, ovviamente nel pieno stile New York Hardcore. Chi ama e conosce la band, non rimarrà deluso, sa già cosa ha per le mani. per chi non li conosce: suonano sempre quello, hardcore alal vecchia.
Mio parere: un po' di novità ci poteva stare.
Voto: 6

Adolescents "La Vendetta"
Disco bellissimo, come sempre. Gli Adolescents sformano un altra perla punk rock. Da ascoltare a tutti i costi.
Voto: 8
Carnifex "Die Without Hope"
Ai tempi, ascoltando "Dead In My Arms" pensavo: "eccoli qua, sono carini ma string stringi sono una band clone dei Cannibal Corpse". Oggi, con questo disco, vedo una band maturatissima, capace di sfornare un disco di puro death metal mescolato a sonorità sinfoniche di chiara ispirazione Dimmu Borgir, Borknagar ecc. ma quell'attitudine hardcore che la si può trovare nei Bleeding Trhoug. bravi, punto e basta.
Voto: 9


Mad Caddies "Dirty Rice"
I Mad Caddies gli amo a momenti. Ammetto che dischi come "Duck and Cover" o l'Ep "The Holidays Has Been Cancelled" sono fantastici, ma il resto della loro produzione non mi ha mai convinto. Se i Mad Caddies avrebbero sempre suonato Ska-Punk senza cominciare a cercare un suono legato anche allo swing o al raggae sicuro nel corso del tempo mi sarebbero piaciuti di più.
Dirty Rice è un buon disco, ma non so per ancora quanto lo ascolterò prima di dimenticarmene completamente. Consigliato a chi li ha sempre amati o chi apprezza lo Ska con diverse fusioni e influenze.
Voto: 6


Mastodon "Once More 'Round the Sun"
che gruppo i Mastodon! Quest'ultimo disco lo ritengo il migliore che abbiano mai fatto.
girerà per diverso tempo nel mio stereo!
Voto: 8

Obey the Brave "Salvation"
Il loro precedente "Young Blood" mi era piaciuto, un bel hardcore diretto in your face. "Salvation" si discosta poco dal loro debutto, però non riesco a trovare canzoni con grande appiglio come il precedente.
Voto: 5

Pennywise "Yesterdays"
Quando seppi che Jim Lindberg sarebbe ritornato con i Pennywise feci i salti di gioia. Se avessero registrato con lui "All or Nothing" invece che con Zoli Teglas degli Ignite. Per me sarebbe stato un capolavoro. invece no, un disco 100% puro Pennywise senza l'attitudine Pennywise....
Quindi "Yesterdays", nel mio immaginario, doveva essere un capolavoro! Invece no, disco smorto, senza infamia nè lode. sob...
Voto: 5

In Flames "Siren Charms"
Gli In Flames per diversi anni li ho considerati una delle mie band preferite. Ho amato (ed amo) tanti loro dischi, li ho visti due volte live con grande soddisfazione. e poi arriva un giorno dove si rompe tutto, la delusione prende il sopravvento e tu puoi solo dire una cosa "Siren Charms" è una merda!
Non ho ancora letto una recensione in merito a questo disco, non ho voglia di avere un attacco di bile perchè leggo che a qualcuno piace questa... merda!
Voto: 4

Nessun commento:

Posta un commento