lunedì 31 agosto 2015

letture consigliate sul mondo della musica (che piace a me)

Tra una ventina di giorni farò il compleanno! Ebbene sì, succede anche a me.
Così, come ogni anno, ho deciso di farmi un autoregalo, cosa che non è neanche difficile per me, visto che trovo sempre mille modi su come buttare via i soldi.
Stavolta la scelta cadrà su un libro che, da quanto letto in rete, sembra interessante: 
“I 100 Migliori Dischi Trash”,
della Tsunami Editore.


Apprezzo leggere, in certi periodi, libri con biografie di artisti o band, oppure volumi che parlano dei generi musicali che ascolto.
Alcuni sono molto interessanti, altri delle schifezze non indifferenti.
Visto che il libro che ordinerò su Amazon, per evidenti motivi, non l’ho ancora letto e quindi, non ve lo posso consigliare, proporrò 3 delle letture più interessanti che ho fatto in questo campo.

La biografia di Slash: un bel mattone che ti diverte non poco. Libro interessante e divertente, pieno di mille aneddoti capitati al tubato chitarrista ex Guns ‘n Roses.
Titolo: Slash
Autore: Slash
Editore: Edizioni BD


“100 Dischi Ideali Per Capire Il Punk”: un bellissimo libro, scritto dal bravo Stefano Gilardino, che da ottimi suggerimenti per ascoltare i migliori dischi punk rock, soprattutto dell’ondata degli anni 90.
Titolo: 100 Dischi Ideali Per Capire Il Punk 
Autore: Stefano Gilardino
Editore: Editori Riuniti


“Sound of The Beast, La storia Definitiva Dell’Heavy Metal”Il miglior libro, riguardante la musica, che ho mai letto. L’autore descrive perfettamente i vari momenti in cui sono nati i vari generi metal, partendo dagli albori con i Black Sabbath. Da avere.
Titolo: Sound of The Beast, La Storia Definitiva Dell’Heavy Metal
Autore: Christe Ian
Editore: Arcana

Nessun commento:

Posta un commento