mercoledì 7 ottobre 2015

Spider Man post Secret Wars

Negli USA siamo già al dopo Secret Wars. Se QUI ho mostrato come verranno strutturati i titoli del “non reboot”, adesso vorrei precisare cosa succederà a Spider Man. Alla fine è l’unico personaggio Marvel che seguo ancora e a cui sono molto affezionato. Tra Uomo Ragno Classic, la serie Uomo Ragno – Spider Man – Amazing Spider Man, collane minori (Uomo Ragno DeLuxe, Venom) e collane ombrello (Marvel Oro, Classic, Fora Fans Only...) ho quasi tutta le storie pubblicate di Peter Parker e del suo alter ego.

una delle cover più famose di The Amazing Spider Man

Premessa, da quando è arrivato Dan Slot, personalmente, ho visto un peggioramento generale delle storie di Spider Man. Certo, non è solo colpa sua, i diktat Disney sono chiari: personaggi adatti ad un pubblico giovane, per ragazzini attorno ai 12 anni. In più, se il personaggio è correlato da film Disney, deve assomigliare il più possibile alla trasposizione cinematografica.
Però, è proprio Dan Slott a scrivere Spider Man Island o Spider Verse. E stravolgere il Morlun e l’Ezekiel di Straczynski non è che mi sia andato molto a genio. Aggiungici la precedente e fastidiosissima One More Day (storia dove venne annullato il matrimonio con Mary Jane -> scopo: ringiovanire il personaggio…) e potete capire come un lettore italiano, già avvezzo ai stravolgimenti di un personaggio, possa prendere queste cose.

Cosa riserverà il futuro sulla testata The Amazing Spider-Man (vol. 3)?



Un Peter Parker ricco, che viaggia per il mondo nelle varie sedi delle Parker Industries, con l’amichevole Spidey come guardia del corpo. Si avete capito bene… e poi? Semplice, la nuova “ragno mobile” (OMG!!!! Non bastava la vecchia, apparsa fortunatamente rarissime volte) e varie avventure con Silk, Spider Woman e Spider man 2099.

Che fine ha fatto il Peter Parker squattrinato che non riusciva a sbarcare il lunario? Che fine ha fatto il Peter Parker fidanzato e marito di Mary Jane? Che fine ha fatto il personaggio umile?

Dobbiamo proprio avere una sorta di nuovo Tony Stark / Bruce Wayne?

Qua sotto intanto mostro la "ragno mobile"....



Che sia questa la volta buona che non acquisterò il quindicinale più longevo d’Italia?


Nessun commento:

Posta un commento