lunedì 2 novembre 2015

Annunci Marvel e Dc a Lucca Comics & Games 2015

Lucca Comics & Games 2015 è terminata.
Quindi è il momento di vedere gli annunci delle case editrici per quanto riguarda i miei interessi, ovvero i fumetti dei supereroi.
Quindi piccola ricerca sui portali Panini e Lion ed ecco qua cosa dicono. Anzi ve lo riassumo io, ben poco.
A parte la riedizione di OMAC di Kirby per conto e i volumi con la Saga del Clone per la Marvel, ci sono pochissime novità. Anzi molte cose si sapevano già da Romics.
Qua sotto gli annunci, prima quello Panini / Marvel poi quello Lion / Dc.


P.S. la Saga del Clone… ma vi prego! Un insuccesso che, pompato a dovere dalla pubblicità, verrà mostrato come un corso geniale. E no miei cari… io di quello salvo solo la fantastica run di Jurgens e dello Spider man Ben Reilly.






Qui la fonte originale
L'universo Marvel è ufficialmente finito, e le esequie sono appena terminate nella SI5 - Sala Chiesa di S. Giovanni, davanti a un'enorme platea di veri credenti! Ma non sperate di avere il tempo per piangere perché dalla morte dalle ceneri del Marvel Universe sta per prendere forma una nuova realtà.

Alla fine, resta solo... SECRET WARS!

Come? Quando? Non ballate sulle sedie perché stiamo per rivelarvi tutto quello che i nostri editor hanno appena raccontato al pubblico di Lucca Comics & Games!

- Si comincia con... la fine! Gli ultimi due mesi dell'anno chiuderanno un ciclo, cominciato nel 1962, e lo faranno anovembre con SECRET WARS 0, disponibile in anteprima al PalaPanini (correte a trovarci!) e AVENGERS 29 e adicembre, con SUPERIOR IRON MAN E NEW AVENGERS 6, uno speciale da 64 pagine che segnerà l'arrivo dei...
- ...primi due numeri di SECRET WARS, la miniserie che farà da spina dorsale alla nuova realtà in cui tutto quanto cambierà e che vedrà la luce a gennaio. I 18 mensilida edicola cambieranno contenuti. Gli ultimi giorni degli eroi Marvel verranno ospitati in 2 serie, e altre 2 partiranno da zero, mentre le migliori miniserie legate a SECRET WARS verranno ospitate all'interno di 5 collane ombrello.

Fine. O no? Volete anche i dettagli?
D'accordo...

- La squadra di Vendicatori tutta al femminile di A-Force, i super intrighi di Squadron Sinister e il west in salsa Marvel di 1872 saranno sul mensile da 80 pagineAVENGERS PRESENTA A-FORCE.
- CAP PRESENTA HAIL HYDRA nelle sue 48 pagine vi porterà assieme a Nomad in un mondo in cui gridare Hail Hydra è consuetudine, e sviscererà la leggenda diRed Skull.
- Gli asgardiani saranno protagonisti assoluti nelle 48 pagine di THOR PRESENTA THORS, lungo le quali conosceremo il corpo galattico dei Thors e seguiremo le ultime avventure di Loki, Agent of Asgard nel Marvel Universe.
- Su IRON MAN PRESENTA CIVIL WAR (48 pagine) sarà ancora una volta guerra civile, mentre gli abitanti di Tecnopoli dovranno affrontare le loro Armor Wars.
- Lo stesso mese la casata di M salirà ancora una volta al potere su INCREDIBILI AVENGERS PRESENTA HOUSE OF M (80 pagine), che ospiterà anche le avventure dei nuovi Runaways e le ultime storie di Ms. Marvel nel vecchio universo.
- Il vostro amichevole quindicinale ragnesco di quartiere cambierà pelle prendendo il nome di SPIDER-MAN PRESENTA RINNOVARE LE PROMESSE, nel quale Peter sarà ancora una volta sposato e... papà! In più, tutti i ragni del Ragno-Verse, l'acclamato ritorno di Spider Island, un salto nelle Secret Wars 2099 e gli ultimi giorni di Silk.
- DEADPOOL PRESENTA MRS. DEADPOOL E I TERRIBILI HOWLING COMMANDOS ci riporterà all'epoca della prima Secret Wars, il cui epilogo sarà però leggermente diverso... nel presente Shiklah sarà invece alla guida di una squadra di Howling Commandos interamente formata da mostri!
- A febbraio sarà il turno di DEVIL PRESENTA IL MAESTRO DEL KUNG FU, mensile da 80 pagine che ospiterà la sfida tra i Master of Kung Fu per la conquista di K’un-Lun e lo scontro all'ultimo miglio infuocato tra tutti i Ghost Racers.
- Su FANTASTICI QUATTRO PRESENTA L’ASCESA DI ATTILAN (48 pagine) gli Inumani affronteranno la ribellione in Attila Rising e Silver Surfer vivrà i suoi ultimi giorni nel Marvel Universe.
- Sul mensile gamma per eccellenza rivivranno due grandi saghe del passato.HULK PRESENTA PLANET HULK vi porterà nelle Terre Verdi, dove Steve Rogers e il suo fedele dinosauro ne vedranno delle belle, e nel regno di Dystopia, dove il Maestro è ancora lo spietato dittatore di Future Imperfect.
- Su ROCKET RACCOON PRESENTA IL GUANTO DELL’INFINITO, partirà ancora una volta la ricerca delle potenti gemme, mentre Star-Lord & Kitty Pride... be', non avrebbero forse dovuto sposarsi?
- I Guardiani di Ovunque debuteranno su GUARDIANI DELLA GALASSIA PRESENTA GUARDIANI DI OVUNQUE, condividendo 48 pagine mensili con la nuova Korvac Saga.
- Nel mensile da 80 pagine INCREDIBILI X-MEN PRESENTA ANNI DI UN FUTURO PASSATO torneremo indietro al futuro in cui l'odio contri i mutanti ha vinto, e il destino di un'intera razza è nelle mani di una Pride, ma vedremo anche cosa sarebbe successo se gli X-Men di E Is For Extinction fossero arrivati fino ai giorni nostri, e vivremo gli ultimi giorni del potente Megneto.
- L'estinzione sarà argomento anche di I NUOVISSIMI X-MEN PRESENTA PROGRAMMA EXTINZIONE (80 pagine), che oltre alla miniserie disegnata daCarmine Di Giandomenico ospiterà anche il ritorno di Age of Apocalypse e la difesa dello Scudo da parte di Abigail Brand in Siege.
- Zio Logan terrà banco su WOLVERINE PRESENTA VECCHIO LOGAN (48 pagine), che esplorerà i segreti dei reami di Battleworld.
- Anche X-MEN DELUXE PRESENTA si sposterà su Battleworld per riportarci a gennaio nel mezzo dell'Inferno e a marzo nel periodo d'oro degli X-Men, il '92!
- Da febbraio, ogni due mesi, ULTIMATE COMICS PRESENTA ULTIMATE ENDriunirà gli eroi di Terra-616 e Terra-1610 per risolvere il mistero di Battleworld, o per darsi ancora una volta battaglia...
- Il bimestrale di Angela diventerò a febbraio ANGELA PRESENTA 1602 e si sposta nel medioevo, a caccia di streghe!
- Cinque speciali da edicola saranno dedicati alle miniserie AvX: Giant-Size Little Marvel e Captain Marvel & The Carol Corps, a marzo, Where Monsters Dwell diGarth Ennis, ad aprile, Weirdworld, a maggio, e M.O.D.O.K. Assassin a giugno.
- Infine, l'orda di Marvel Zombies invaderà AGE OF ULTRON VS. MARVEL ZOMBIES, mensile brossurato da 48 pagine che partirà a gennaio!
- Mettiamo un piede fuori da Battleworld per tre miniserie da edicola che si muovo al di fuori del maxi evento. A gennaio il Nuovissimo Capitan America, Spider-Man e gli Inumani si incontreranno nello speciale L'ERRORE INUMANO, di Jeff Loveness eLuca Pizzari. Mike Costa e Carmine Di Giandomenico ci racconteranno una storia fuori continuity degli Avengers a febbraio in AVENGERS MILLENIUM e lo stesso mese il grande Jim Starling farà scontrare il folle Titano con il Hulk nello speciale autonconclusivo THANOS VS. HULK.
- Per festeggiare i cinquant'anni dello S.H.I.E.L.D. a marzo uscirà uno speciale da edicola con storie one-shot sugli agenti protagonisti della serie tv, scritti e disegnati da alcune delle penne più famose del comicdom.
- Sembre in tema di anniversari, in occasione del decennale di CIVIL WAR la storica miniserie di Mark Millar e Steve McNiven tornerà in edicola con 4 numeri quindicinali da 48 pagine.
- Ora che Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja ha finalmente visto la sua giusta conclusione è arrivato il momento di leggere le avventure de IL NUOVISSIMO OCCHIO DI FALCO, scritte e disegnate dai canadesi Jeff Lemire eRamon Perez, in un bimestrale di 48 pagine che uscirà in edicola a partire dagennaio.
- L'avete richiesta a gran voce e finalmente è arrivata come protagonista assoluta di un bimestrale da 48 pagine! SPIDER-GWEN comincerà a tessere le sue tele dafebbraio, in tutte le edicole!
- Le Marvel Now Collection proseguono la loro corsa a gennaio con l'arrivo della saga Infinity, che monopolizzerà il secondo volume di NEW AVENGERS, a gennaio, il quarto di AVENGERS, a febbraio, e naturalmente il volume dedicato alla miniserie portante che si intitolerà semplicemente INFINITY e uscirà a gennaio.
- A grande richiesta tre nuove serie entreranno a far parte della Marvel Now Collection. Stiamo parlando di DEADPOOL, il cui primo volume uscirà a marzo,DAREDEVIL, con la run di Mark Waid e Chris Samnee che inizierà ad aprile, e lafans' favourite MS. MARVEL, la cui corsa comincerà a maggio.
- La Marvel Now Collection non è fatta solo ristampe ma anche di grandi inediti, che si aricchiscono a febbraio con il secondo volume di BUCKY BARNES: WINTER SOLDIER, a marzo con il debutto di HOWARD IL PAPERO seguito a maggiodell'irriverente primo volume de L'IMBATTIBILE SQUIRREL GIRL.
- A maggio un nuovo colore si aggiungerà al complesso affresco di Jeph Loeb eTim Sale dedicato ai grandi eroi Marvel. Si tratta di CAPITAN AMERICA: WHITE, che chiuderà dopo quindici anni la quadrilogia del colore con un prestigioso volume cartonato di grande formato.
- Dopo trent’anni di assenza dagli scaffali, a gennaio torna finalmente in libreriaKILLRAVEN, il capolavoro di Don McGregor e P. Craig Russel. Una storia sospesa tra fantascienza, lirismo e supereroi che ha ridefinito il genere, in una nuovissima edizione restaurata e ricca di extra.
- Altri tre grandi classici riceveranno il prestigioso trattamento dell'edizione ingrande formato. Ad aprile il più grande segreto della storia mutante esploderà sulle pagine di X-MEN: GENESI LETALE, a maggio torneranno LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE mentre GLI ETERNI di Jack Kirby vivranno nuovamente aluglio in una nuova edizione!
- Anche al DAREDEVIL COLLECTION prosegue con regolarità a gennaio con il volume PADRE, a marzo con BATTLIN’ JACK MURDOCK e ad aprile con il volume che vedrà il Diavolo Rosso CONTRO PUNISHER.

One More Thing. L’avete chiesta.L’avete voluta. Venti anni dopo, ritorna.
La saga del clone

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO si trasforma. Sarà mensile, costerà solo € 3,95 e avrà 72 pagine a colori. Oltre a vari annual e special di Batman, arriveranno Catwoman di Genevieve Valentine & David Messina e We are Robin di Lee Bermejo, Jorge Corona, Khary Randolph, Rob Haynes (e in seguito arriverà anche Carmine Di Giandomenico). Più in là, Batman Il Cavaliere Oscuro presenterà la nuova serie fondamentale per la continuity di Gotham City: Batman and Robin Eternal di Tony Daniel.
Nel mensile dedicato alla creatura di Jerry Siegel e Joe Shuster, dopo la conferma della bontà del nuovo scrittore di SUPERMAN Gene Luen Yang che si sta cimentando in un meraviglioso American Born Kryptonian, arriva la mini Harley Quinn/Power Girl. Gli autori delle storie più divertenti di Harley Quinn, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner (con Justin Gray) & Stephen Roux, si cimentano in una tragicommedia capace di prendersi gioco della quasi totalità della sci-fi americana!
Alla JUSTICE LEAGUE impegnata con la ‘Guerra di Darkseid’ di Geoff Johns & Jason Fabok e al dramma di Earth 2: Society di Daniel H. Wilson e dell’astro nascente Jorge Jimenez si aggiunge ilCyborg di David F. Walker e del beniamino Ivan Reis. Dopo Aquaman e Multiversity, l’asso brasiliano tornerà a occuparsi nuovamente di un Leaguer.
Arriva nel mensile di LANTERNA VERDE un’altra proposta cosmica: l’attesissima e divertentissimaStarfire. Il team di Harley Quinn, Jimmy Palmiotti & Amanda Conner, porteranno il loro straordinario umorismo, stavolta in compagnia delle matite di Emanuela Lupacchino, mai così sensuali. GIOVANI TITANI, come sapete, passa a 96 pagine e andrà a presentare, oltre agli evergreen Teen Titans eDeathstroke, i nuovi serial di Red Hood/Arsenal di Scott Lobdell & Denis Medri e soprattutto il capolavoro DC-U dell’anno: Robin Son of Batman, romanzo epic fantasy di Pat Gleason!
Dopo Convergence partirà il DC-YOU e arriva Prez! Con la prima miniserie di Mark Russell & Ben Caldwell, una proposta che è in grado di parlare a un nuovo pubblico e che siamo sicuri i più attenti tra i fan DC Comics/VERTIGO non si lasceranno sfuggire. Fate il tifo per la prima presidente adolescente degli Stati Uniti: Beth Ross! Una delle sorprese dell’anno è stata senza dubbio, il nuovo Dottor Fatedel redivivo Paul Levitz con Sonny Liew. L’accoppiata maestro decano dei comics (Paul Levitz era fino a poco tempo il Presidente della DC!) con lo stimato artista underground malesiano ha dato vita a un qualcosa che non si era mai visto prima! Un approccio VERTIGO ai supereroi senza togliere spazio alla tradizione.

Sul versante ristampe, abbiamo deciso di rendere disponibili in volume altre gloriose Leggende del Cavaliere Oscuro con autori quali John Ostrander, Tony Harris e Ariel Olivetti che ancora oggi sono tra i maestri del fumetto americano. Anche Batman Fantasmi di Sam Kieth riceverà, come altre bat-opere del maestro americano famoso per The Maxx, l’onore di una edizione cartonata! Ma la vera notizia, la superbomba è la pubblicazione, a pochi mesi di distanza dall’America, del prequel delRITORNO DEL CAVALIERE OSCURO di Frank Miller, Brian Azzarello, John Romita JR. John Romita Jrtorna a disegnare Batman dopo lo scontro tra il Crociato Incappucciato e Frank Castle di qualche anno fa. 48 pagine al fulmicotone scritte da Frank Miller & Brian Azzarello (stesso team creativo dell’imminente DKIII: Razza padrona). Con questo prequel vogliamo celebrare i trenta anni del capolavoro più capolavoro 100% americano del fumetto di ogni tempo. Non vedete l’ora, vero?
Ora che ci siamo tutti calmati è tempo di pensare alle nostre più o meno dolci metà! Per festeggiare il San Valentino a Febbraio avremo due uscite speciali targate Harley Quinn. L’Harley Quinn/Joker special di Judd Winick e Joe Chiodo nelle migliori fumetterie e la storia Harley Quinn St. Valentine special (la troverete su SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN n.10 in fumetteria ed edicola).
Per quanto riguardo i classici DC COMICS, a breve tornerà disponibile il capolavoro di Jack KirbyO.M.A.C. finalmente nel formato originale e completamente a colori. Sul fronte VERTIGO, oltre a John Constantine C’era una volta Fables, da gennaio troverete un altro serial nelle migliori edicole e fumetterie nel classico formato all’italiana, LOSERS di Andy Diggle & Jock! Raggiungono la conclusione due serie che ci accompagnano dall’inizio della nostra avventura Unwritten di Mike Carey & Peter Gross e 100 Bullets di Brian Azzarello & Eduardo Risso, mentre parte una delle proposte più attese dai fan: Suiciders di Lee Bermejo. Ultraviolenza e disegni da urlo per la prima opera interamente scritta e disegnata dal prodigioso talento di Lee, uno dei più importanti illustratori che abbiamo attualmente in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento